NEWS
WRC / 10 gennaio
WRC / M-Sport alla caccia del WRC-2 con Camilli e Suninen. DMACK ufficializza Evans.
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
M-Sport ha ufficializzato l'ingaggio di Teemu Suninen per la prossima stagione.

Il team di Cockermouth affiderà al 22enne finlandese una delle due Ford Fiesta R5 EVO con cui darà la caccia al titolo del WRC-2.

Dunque, dopo il colpaccio Ogier, Malcolm Wilson ha finalizzato nel migliore dei modi un'altra grande operazione, assicurandosi uno dei giovani più talentuosi dell'intero panorama rallystico internazionale. Suninen ed il suo navigatore, Mikko Markkula, vanno ad affiancare l'altro equipaggio ufficiale che M-Sport schiererà nella serie cadetta, quello formato da Eric Camilli e dal suo copilota Benjamin Veillas.

Programma completo per Camilli che aprirà il proprio 2017 agonistico al "Monte", per il francese non si esclude la possibilità di effettuare qualche gara con una WRC nel corso della stagione. "Il nostro obiettivo stagionale è quello di continuare il nostro percorso di crescita cercando di acquisire l'esperienza e la consistenza necessarie per tornare ai massimi livelli nel minor tempo possibile. Abbiamo un grande team intorno a noi che ha riposto la propria fiducia su di noi. Spero che ci sarà molto da festeggiare per noi in questa stagione".

Cinque i rally in programma per Teemu Suninen che comincerà la propria avventura in Svezia. "Sono molto grato ad M-Sport per questa opportunità. L'obiettivo sarà quello di migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno (il finlandese è vice-campione WRC-2 in carica, ndr), non sarà facile, ma sono consapevole di avere molta più esperienza sotto le cinture. Mi sento pronto e al posto giusto per provarci. Il team ha una grande storia e tanti piloti finlandesi sono decollati con loro, spero di non essere da meno".

Altra notizia delle ultime ore è l'ufficializzazione della presenza del Team DMACK nel WRC 2017 con un programma completo. Il team si presenta ai nastri di partenza del Mondiale Rally per il settimo anno ed affiderà ad Elfyn Evans una Ford Fiesta RS WRC Plus preparata dalla M-Sport e gommata, ovviamente, DMACK. Per il pilota gallese si tratta dunque di un gradito ritorno nella massima serie dopo un 2016 che lo ha visto protagonista nel WRC-2. "Sono davvero entusiasta di essere tornato alla guida di una World Rally Car in un periodo entusiasmante per il nostro sport" - ha dichiarato Evans - Sono grato a DMACK per l'opportunità. Mi è piaciuto molto lavorare con loro nel corso degli ultimi 12 mesi e di essere parte dello sviluppo dei nuovi prodotti 2017. Essere lontano dalla massima serie per una stagione è stato davvero difficile, ma mi ha reso più motivato e determinato a sfruttare al meglio questa opportunità".
PROMOTION