NEWS
CIRT / 24 marzo
Dopo Rovanpera, arriva Bulacia
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Il sedicenne boliviano Marquito Bulacia prenderà parte all'intero Campionato Italiano Rally Terra 2017 al volante di una Ford Fiesta R5 gestita dal Team Erreffe.

Dunque, dopo Kalle Rovanpera, la nuova norma ACI Sport che permette ai minorenni di competere sulle prove speciali italiane ha attratto un'altra giovane promessa del rallysmo internazionale.

Sedici anni, nativo di Santa Cruz, Bulacia ha già espresso il proprio talento sulle strade boliviane vincendo il campionato nazionale ed è pronto per questa nuova avventura nel vecchio continente in cui sarà affiancato, alle note, dall'esperto argentino Fernando Mussano, già copilota, tra gli altri, di Nicolas Fuchs e Gustavo Saba.

"E' un grande sogno quello che sto vivendo, frutto di tutto il lavoro svolto lo scorso anno" - ha dichiarato il giovane sudamericano - "Il campionato italiano è molto competitivo, non solo per la qualità dei piloti locali, ma anche per il parco macchine che offre. Sarà la mia prima volta in Europa, la prima con a fianco Fernando (Mussano, ndr), oltre ad essere il mio debutto assoluto su una vettura potente come la Fiesta R5. L'obiettivo è quello di raggiungere il podio per tutta la Bolivia".

La stagione italiana di Bulacia comincerà con il 9° Rally Liburna Terra, in scena nel secondo weekend di aprile.
PROMOTION