NEWS
WRC / 18 aprile
Andreas Mikkelsen proverà la Hyundai i20 WRC Plus
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Red Bull
 
Venerdì prossimo Andreas Mikkelsen testerà una Hyundai i20 Coupè WRC in Portogallo.

Appiedato dal ritiro di Volkswagen e dominatore del WRC-2 a Monte-Carlo e in Corsica, su Skoda Fabia R5 ufficiale, il talento norvegese è da tempo in trattativa con molti team ufficiali con l'espressa volontà di tornare alla guida di una World Rally Car. L'occasione sembra essersi materializzata proprio in queste ore e arriva direttamente dal team di Alzenau che, secondo Autosport, farà provare la i20 WRC nella giornata di venerdì, durante i test che il team tedesco-coreano effettuerà in Portogallo in preparazione dei prossimi appuntamenti mondiali.

Sempre secondo quanto scritto dal sito britannico, in settimana Hyundai e Mikkelsen discuteranno della possibilità di affidare al nativo di Oslo una i20 WRC ufficiale a partire addirittura dal prossimo Rally del Portogallo.

Quindi, dopo tanti rumor che volevano l'ex portacolori Volkswagen sempre più vicino a team come Toyota o Citroen, sembra che sia stata proprio Hyundai a rompere gli indugi dando la possibilità di provare la propria vettura al giovane Andreas.

Ciò non significa che il norvegese sarà necessariamente il prossimo pilota ad essere messo sotto contratto dalla casa coreana ed è stato egli stesso a non sbilanciarsi più di tanto, dichiarando: "Spero che qualcosa verrà organizzata molto presto. Stiamo parlando con tutti ma non di quest'anno e del prossimo, bensì del futuro. La situazione è migliore rispetto ai tempi del rally di Svezia, le nostre conversazioni stanno andando per il verso giusto".

In ogni caso Mikkelsen avrà la possibilità di risalire su una WRC Plus, cosa che non gli succedeva dai test effettuati lo scorso anno con l'incompiuta Polo R WRC 2017, e di riprendere confidenza con le prestazioni che questi "mostri" garantiscono. E ciò promette bene per il suo futuro.
PROMOTION