NEWS
IRCup / 22 maggio
Rally del Taro: Rossetti concede il bis
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Actualfoto
 
Luca Rossetti ed Eleonora Mori (Skoda Fabia R5) si sono imposti al 24° Rally del Taro, secondo round dell'IRCup 2017.

Sono state due giornate intense quelle vissute nei dintorni di Bedonia, nel parmense, iniziate sotto uno scrosciante temporale e conclusesi con un caldo sole primaverile.

Alla fine a spuntarla è stato il pilota di Pordenone che ha così bissato il successo ottenuto al Rally Lirenas e che adesso comanda la serie con un ampio vantaggio nei confronti della concorrenza.

La piazza d'onore è stata appannaggio di Andrea Crugnola (Ford Fiesta R5), navigato da Michele Ferrara, che ha battagliato fino alla fine con Rox, ma che si è dovuto "accontentare" della seconda posizione:"Il secondo posto è perfetto. Rossetti è il più forte" - ha detto il varesino a fine gara.

Terzo posto per Luca Pedersoli (Citroen C4 WRC). Il bresciano, al debutto assoluto sulle strade del Taro, si è accaparrato il gradino più basso del podio approfittando del ritiro di Ciava, avvenuto proprio sull'ultima Prova Speciale. Fabio Federici e Alessandro Re, entrambi su Ford Fiesta WRC, hanno chiuso la Top 5, rispettivamente in quarta e quinta piazza.

La gara nazionale è andata all'elvetico Ivan Ballinari (Ford Fiesta R5) che ha chiuso davanti a Riccardo Brugo (Ford Fiesta R5) ed a Fausto Castagnoli (Peugeot 106 Maxi).

Adesso la kermesse dell'IRCup si sposterà in Toscana dove andrà in scena il 37° Rally del Casentino, in programma il 7 e l'8 luglio prossimi.

Rally Internazionale del Taro 2017

Classifica finale:

1. Rossetti / Mori (Skoda Fabia R5) in 1:24:56.5

2. Crugnola / Ferrara (Ford Fiesta R5) a 26.1

3. Pedersoli / Tomasi (Citroen C4 WRC) a 41.7

4. Federici / Orsi (Ford Fiesta WRC) a 1:22.0

5. Re / Ciucci (Ford Fiesta WRC) a 1:33.5

6. Scattolon / Zanini (Skoda Fabia R5) a 1:59.6

7. Re / Bariani (Ford Fiesta WRC) a 1:59.9

8. Pinzano / Zegna (Skoda Fabia R5) a 2:06.2

9. Ambrosoli / Viviani (Ford Fiesta R5) a 4:21.1

10.Rovatti / Catone (Renault Clio R3C) a 4:50.1
PROMOTION