NEWS
WRC / 23 maggio
Andreas Mikkelsen al via del Rally Italia Sardegna su una Citroen C3 WRC
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Andreas Mikkelsen prenderà parte al Rally Italia Sardegna 2017 al volante della Citroen C3 WRC numero 9.

Dopo aver affrontato la prima parte della stagione nel WRC-2, per il norvegese è finalmente arrivata l'occasione di presentarsi ai nastri di partenza con una WRC plus. Opportunità offertagli proprio dal team di Versailles che è stato protagonista di un inizio anno piuttosto travagliato e al di sotto delle aspettative, nonostante la bella vittoria ottenuta da Kris Meeke in Messico.

Dunque niente Sardegna per Stephane Lefebvre che parteciperà comunque alle ricognizioni pre-gara e che ritornerà in Polonia.

"Dopo le prime sei gare, sembra che i nostri risultati stiano avendo un calo rispetto agli obiettivi che ci eravamo prefissati" - ha detto Yves Matton, Team Principal dei transalpini - "Allo stesso tempo, Mikkelsen era da tempo alla ricerca di una World Rally Car, perciò siamo giunti ad un accordo con lui per competere insieme al prossimo Rally Italia Sardegna. Penso di poter dire che siamo tutti contenti per questa cosa. A causa della sua limitata preparazione, Andreas non avrà un obiettivo specifico per il rally. Vogliamo ringraziare la FIA e Skoda Motorsport per aver accettato questo cambiamento e Stéphane Lefebvre, che rinuncia al suo posto in questa manifestazione".

"Non è un mistero il fatto che io abbia cercato in tutti i modi di tornare a competere nella Top Class e quindi sono molto felice di prendere il via del Rally d'Italia su una Citroen C3 WRC" - ha dichiarato un raggiante Mikkelsen - "La vettura ha dimostrato di avere un gran potenziale. Non sarà semplice all'inizio, ma l'importante è tornare a correre nella massima categoria e con un team forte".

Per prendere confidenza con la C3 WRC, Mikkelsen effettuerà una giornata di test prima dell'evento sardo.
PROMOTION