NEWS
17 agosto
Tamara Molinaro al debutto iridato: sarà dura ma devo arrivare
Testo: Anna Canata

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Red Bull
 
Il debutto WRC della nostra Tamara Molinaro


Al Rally Deutschland non ci sono occhi solo per i due contendenti al titolo piloti - Thierry Neuville e Seb Ogier - che si affrontano qui a pari punti, ma si seguirà con attenzione anche il debutto iridato della giovane Tamara Molinaro con la sua Opel R2 Pirelli-Red Bull. La pilota comasca quest'anno impegnata con un programma nel Campionato Europeo, si trova infatti ad affrontare la prima gara in carriera nel Campionato del Mondo (l'anno scorso aveva partecipato all'evento come apripista), peraltro con una nuova navigatrice - Veronica Engan - con cui farà la prima esperienza proprio in Germania.


Abbiamo voluto sentire le impressioni della giovane pilota Red Bull alla vigilia di un momento così intenso:

"Le prove sono molto difficili e insidiose, sarà un rally molto duro sotto tutti i punti di vista. Parteciperemo al rally Barum la prossima settimana e quindi l'obbiettivo principale è quello di portare la macchina all'arrivo per non avere problemi! Sono molto nervosa ma non ho aspettative, è difficile e con poca esperienza in queste condizioni non è semplice. Con la nuova navigatrice mi trovo benissimo anche se non è semplice iniziare tutto da capo soprattutto in un rally così "grosso".
 
Red Bull
 
La strada è ancora molto lunga e in salita ma cerco di impegnarmi più che posso, in alcuni punti la telemetria mostra che sono veloce, soprattutto nel guidato e in altre parti, ma spesso nel veloce perdo molto tempo. Delle volte per la mia inesperienza i risultati non sono quelli che vorrei. Sono contentissima di avere questa opportunità e ringrazio ancora una volta tutti coloro che rendono possibile tutto questo e che mi permettono di imparare così tanto e di crescere anche a livello umano. Parteciperò al Barum con Giovanni Bernacchini, così finalmente vedremo due bandiere italiane sui vetri e sono sicura che sarà fantastico per continuare ad imparare sempre di più. "

E non possiamo che aspettare di vederla in azione.
 
Red Bull
Red Bull
PROMOTION