NEWS
WRC / 15 novembre
Il Team DMACK lascia il WRC
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Il Team DMACK non sarà al via del WRC 2018. E' stata proprio la squadra del gommista britannico a darne l'annuncio ufficiale attraverso i propri canali social. Gli uomini di Dick Cormack continueranno comunque a frequentare i Service Park del Mondiale in veste di fornitori di pneumatici.

Cinque anni intensi quelli vissuti nel WRC dal team di Carlisle, culminati con la prima affermazione assoluta, ottenuta da Elfyn Evans allo scorso Wales Rally GB. Senza alcun dubbio, il 2017 è stato l'anno più redditizio per DMACK che con la Ford Fiesta WRC Plus fornita da M-Sport è riuscita, sin qui, ad ottenere tre podi, oltre ad aver comandato la classifica generale provvisoria in 4 rally.

Adesso è arrivato il momento di sfruttare questi successi per espandere il proprio parco clienti anche in altre categorie, come il WRC-2 e l'ERC. Da qui la decisione di dedicarsi esclusivamente alla fornitura di pneumatici.

"La storia di DMACK nel WRC è stata un vero successo che ha raggiunto l'apice in questa stagione" - ha dichiarato il managing director Dick Cormack - "Negli ultimi due anni i nostri programmi nel Mondiale Rally hanno dimostrato la bontà dei nostri prodotti e adesso è arrivato il momento di espanderci anche in altri campionati. Dovremo realizzare le tante opportunità commerciali che la vittoria ci ha portato, focalizzandoci sullo sviluppo dei nostri prodotti su ogni superficie in giro per il mondo".
PROMOTION