NEWS
WRC / 30 maggio
Hyundai e Toyota strizzano l'occhio a Kris Meeke
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Ad una settimana dal licenziamento di Kris Meeke, appiedato da Citroen Racing per l'alto numero di incidenti, ultimo della serie quello spaventoso al Rally del Portogallo; è già tempo di rumors riguardanti il futuro agonistico del nordirlandese.

Nonostante siano molto remote le possibilità di vederlo ai nastri di partenza di un evento del WRC 2018, stando a quanto scritto dai colleghi inglesi di Autosport, sembra che Hyundai e Toyota siano già sulle tracce del 38enne di Dungannon in vista della prossima stagione.

"Per il momento non abbiamo avuto contatti con Meeke" - ha dichiarato Alain Penasse, Team Manager di Hyundai Motorsport, al sito britannico - "Molto dipenderà da come evolverà il mercato piloti. Di sicuro Kris è molto veloce, ma è anche molto inconsistente e ciò è dimostrato dalla sua carriera, piena di alti e bassi. Noi consideriamo tutti i piloti, soprattutto quelli liberi, ma è ancora troppo presto, vedremo cosa succederà".

Penasse ha anche aggiunto che, in ottica 2019, potrebbero essere tanti i pretendenti al sedile lasciato libero da Meeke in Citroen e che anche Dani Sordo e Hayden Paddon (che in questa stagione si stanno dividendo il volante della terza i20 WRC ufficiale) potrebbero essere interessati a prendere il posto del driver britannico - "Non penso che i ragazzi sarebbero felici di continuare a condividere la stessa macchina" - ha detto il manager belga.

Dalla sponda Toyota, Tommi Makinen si è detto interessato e disposto a parlare con il pupillo di Colin McRae circa un potenziale accordo futuro, mentre il boss di M-Sport, Malcolm Wilson, ha ribadito il proprio dispiacere per la vicenda Meeke, ma ha anche aggiunto di essere soddisfatto dell'attuale line-up del suo team.

Insomma, la stagione non ha nemmeno fatto il giro di boa che già imperversano le voci di mercato. Con queste premesse siamo certi che, nei mesi a venire, ne vedremo delle belle.
PROMOTION