NEWS
ALTRO / 3 aprile
Al via del Liburna Terra 2019 Tamara Molinaro su Citroën C3 R5
Testo: Lorenzo Vannoni

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Si accendono i riflettori sull'11° Rally Liburna Terra, ultima gara valida per la serie Raceday 2018/2019, organizzata da Alberto Pirelli. Tra i 79 iscritti alla gara spicca il nome di Tamara Molinaro.

Dopo la convincente prestazione messa in mostra al Rally di Svezia 2019 nella serie WRC2, la Molinaro rimette tuta e casco per disputare una gara italiana. La driver comasca ha scelto l'11° Liburna Terra per tenersi in allenamento e mettersi alla prova su sterrato con la nuova Citroën C3 R5 della G.Car Sport, gestita dal padre Giorgio, ex meccanico Jolly Club. Una gara che si arricchisce dunque di una nuova protagonista: la Molinaro affronta per la prima volta gli sterrati duri e polverosi delle prove speciali che si disputeranno sulle colline attorno a Volterra (PI) e che consisteranno in un triplo passaggio rispettivamente sulla Serraspina (PS 1/3/5, 5,62 km) e sulla Ulignano (PS 2/4/6, 13,08 km).

In questo rally, al fianco di Tamara Molinaro lo svizzero Luca Maspoli, pilota amatoriale frequentatore della serie Raceday.
Link:
Elenco iscritti
PROMOTION