NEWS
Rally Legend / 2 ottobre
Rallylegend: anche Andrea Dovizioso e Mattias Ekstrom al via della 17^ edizione
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
foto @ Volkswagen Motorsport
 
Sono Andrea Dovizioso e Mattias Ekstrom gli ultimi - in ordine di tempo, salvo ulteriori sorprese dell'ultim'ora - nomi "caldi" che si presenteranno ai nastri di partenza della 17^ edizione del Rallylegend di San Marino, la tradizionale kermesse motoristica in programma dal 10 al 13 ottobre. Oltre ai funambolici Ken Block e Gigi Galli, a cui nelle scorse settimane si sono aggiunti Andreas Mikkelsen, Craig Breen e Hayden Paddon, protagonisti del Mondiale Rally, nella Repubblica del Titano sfreccerà anche una vettura da corsa del tutto particolare (chissà che non possa essere la Skoda Fabia R5 recentemente acquistata dal team EKS Racing), che sicuramente saprà catturare l'occhio degli spettatori. Al volante si alterneranno, come già anticipato, il forlivese, pilota ufficiale Ducati Corse nonché vicecampione del mondo Moto GP nelle ultime due stagioni, e l'ex due volte iridato nel DTM e nel World Rallycross (nel 2016), oltre ai tre allori conquistati nella "Race of Champions".


L'equipaggio, composto da "rappresentanti" del Gruppo Volkswagen, sarà al via dell'evento a bordo di un'auto - ancora da svelare, ma sicuramente riconducibile al marchio - al debutto fra le stradine sammarinesi. Mattias Ekstrom sarà tra i protagonisti del Legend Stars venerdì 11 e sabato 12 ottobre, mentre il "Dovi", che avrà a fianco Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse, prenderà la guida nella giornata conclusiva di domenica 13 ottobre, per disputare tutte le prove speciali della giornata.


"Ci fa piacere e siamo orgogliosi che anche grandi campioni di altre discipline del motorsport vengano a Rallylegend. - commentano soddisfatti Vito Piarulli e Paolo Valli -. La passione per i rally coinvolge i cugini del rallycross ma anche tanti motociclisti del circus iridato, dato che pure Dovizioso ha preso parte a qualche rally. E Rallylegend è la festa di tutti coloro che amano i rally. Di ieri e di oggi".
PROMOTION