NEWS
WRC / 1 aprile
M-Sport starebbe pensando alla Ford Puma per il WRC 2022
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Sembrava un pesce d'aprile, ma pare invece un'ipotesi realistica.

M-Sport starebbe pensando di sostituire la Fiesta con la nuova Puma a partire dal 2022, anno in cui debutteranno i nuovi regolamenti tecnici con l'introduzione dell'ibrido.

Secondo i colleghi di DirtFish, il SUV crossover della casa americana potrebbe essere la base per la nuova auto ibrida di categoria Rally1 che il team di Cockermouth userà per affrontare la nuova era del WRC.

Bocche cucite in casa M-Sport, con Malcolm Wilson che ha ammesso che i suoi ingegneri stanno lavorando da casa sul progetto 2022, senza però aggiungere altro sul tipo di vettura che verrà utilizzata. "Nulla è confermato" - ha aggiunto un dipendente della struttura britannica - "Attualmente il nostro programma è quello di lavorare in vista del 2022, ma siamo ancora molto lontani da poterci sbilanciare su queste cose".

Intanto, il Consiglio Mondiale del Motorsport ha approvato la nomina delle tedesca Compact Dynamics come fornitore esclusivo del sistema ibrido nel Mondiale Rally 2022-2024 per le auto di classe Rally1. la scelta del fornitore unico è dovuta a vari fattori: migliorare l'efficienza economica, assicurare l'equità e la sicurezza sportive, garantire il miglior prodotto possibile e sostenere la promozione del campionato.
PROMOTION