NEWS
ALTRO / 9 luglio
Al Rally Lana debutta la Suzuki ibrida
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Suzuki Motorsport
 
Al 33° RallyLANA, in programma il prossimo weekend, Suzuki Italia presenterà alla stampa e farà debuttare in gara la nuova Suzuki Swift Sport Hybrid R1.

Si tratterà di una prima assoluta per una vettura dotata di sistema ibrido al via di un rally, in una nuova categoria istituita dalla Federazione nella classe R1 nazionale. Sarà affidata a Simone Goldoni, vincitore del Trofeo Suzuki 2019, coadiuvato alle note da Eric Macori. L'equipaggio valdostano sarà al via della gara biellese con il numero 84 sulle portiere.

"Sono davvero entusiasta per l'incarico datomi quest'anno da Emmetre Racing, l'organizzatore del Trofeo Suzuki, con il patrocinio di Suzuki Italia. - ci ha detto il 30enne aostano - Avremo il compito di sviluppare la prima vettura da rally ibrida in Italia. Non ho ancora avuto l'occasione di provarla, ma la macchina sembra performante. Il mio ruolo sarà quello di testarla e di metterla al punto, in previsione anche del prossimo anno dove dovrebbe essere definitivamente inserita all'interno del Trofeo R1 Suzuki. Non vedo l'ora di poterla provare già a partire dal Rally Lana dove sarò affiancato da Eric Macori".

La nuova Suzuki Swift Sport Hybrid sarà alimentata dal motore 1.4cc Boosterjet, potenziato da un motore elettrico che sviluppa 10kw (13,6cv).

Clicca QUI per conoscere tutte le info sul Rally Lana 2020.
PROMOTION