NEWS
CIR / 21 agosto
CIR / Come seguire il Rally del Ciocco 2020
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Forte dei 123 iscritti - tra gara CIR e CRZ - la versione estiva del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si appresta ad aprire le danze in questo caldo weekend agostano.

Tutto compresso in due giornate, con un programma ridotto (causa Covid) che prevede la disputa dello shakedown a partire dalle 15 di oggi (venerdì 21 agosto), dopo una mattinata di ricognizioni, seguito domani (sabato 22) dal rally vero e proprio che prevede 11 prove speciali per un totale di 92 chilometri cronometrati, che diventano 60 per il CRZ.

Un parterre di piloti di primo piano prenderà parte al terzo appuntamento della massima serie tricolore - a Roma sono andate in scena le prime due gare - con nomi del calibro di: Giandomenico Basso, Andrea Crugnola, Rudy Michelini, Antonio Rusce, Alessandro Re, Marco Signor, Giacomo Scattolon, Alessio Profeta, Luca Bottarelli e Ivan Ferrarotti pronti a battagliare tra le famose prove speciali della Mediavalle del Serchio, e con Paolo Andreucci al debutto sulla piccola, ma performante, Peugeot 208 Rally4.

Sarà possibile seguire l'evento toscano in streaming sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Rally o sul sito: www.acisport.it. Appuntamento sabato 22 alle ore 8:00 con la PS "Ciocco 1", seguita poco dopo le 12:30 dalle interviste al Riordino 1. Nel pomeriggio, diretta della ripetizione della corta PS, che si sviluppa interamente all'interno della tenuta del Ciocco, a cui seguirà l'Arrivo Finale alle 18:10. I due passaggi sulle PS del Ciocco saranno trasmessi anche dalla tv lucchese NOI TV.

Spazio anche su RaiSport+ HD con Rally Show in onda sabato a partire dalle 20:00.
PROMOTION