NEWS
26 agosto
Il Rallylegend cambia data, ma ''conferma'' Block e M-Sport
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Arriva a poco più di un mese dall'evento la conferma dello spostamento della data del Rallylegend, la kermesse motoristica in programma dal primo al 4 ottobre prossimi. Rispetto alle previsioni, i motori si accenderanno con un settimana di anticipo, per evitare la concomitanza con il Rally di Sardegna, a sua volta anticipato per evitare la contemporaneità con il Gran Premio di Imola di Formula Uno. Insomma, anche nella Repubblica di San Marino sono stati costretti a prendere una scelta, ponderata ma inevitabile, nel giro di pochi giorni.


"Una situazione che, a poche settimane dall'evento, ci costringe a rivedere un asset di Rallylegend già in via di definizione - spiegano gli organizzatori, che sperano di poter disputare l'edizione 2020 (la numero 18) a porte aperte per il pubblico -. Non potevamo fare altrimenti ma, come sempre, faremo di tutto per rendere ancor più ricca e attraente questa edizione. E abbiamo già in testa qualche nuova idea...


Dopo una rapida consultazione, tutte le parti chiamate in causa, dagli sponsor alle "guest star" che si esibiranno all'ombra del Titano hanno confermato la volontà di essere, in tutti i casi, presenti. A partire da M-Sport che, insieme a Michelin, ha già confermato la partecipazione con le Ford Fiesta RS WRC "Plus" e i piloti ufficiali. E poi il funambolico Ken Block che, per il secondo anno consecutivo, darà grande spettacolo con la sua Ford Escort Cosworth del team Hoonigan Racing Division nell'ambito del "Cossie World Tour 2020". Ma, nonostante le difficoltà di quest'anno particolare, sembra che lo staff guidato da Vito Piarulli abbia ancora qualche asso nella manica da tirare fuori nelle prossime settimane.
PROMOTION