NEWS
CIR / 9 luglio
Rally di Roma Capitale: debutto alle Terme di Caracalla con la Power Stage
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Fia ERC
 
Il "saluto" ai luoghi simbolo della Città Eterna non mancherà neanche in questa edizione che, come da tradizione ormai consolidata, si aprirà con una sfilata lungo le vie del centro storico capitolino. Ma, a differenza del recente passato, il "Rally di Roma Capitale" 2021 prevede anche una prova spettacolo alle Terme di Caracalla, a due passi dal Colosseo e dal Circo Massimo. L'appuntamento è dal 22 al 25 luglio, con il terzo round del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Rally Sparco.


La gara organizzata dal team Motorsport Italia entrerà subito nel vivo con la partenza da Castel Sant'Angelo alle 19.00 e il successivo passaggio da piazza Venezia e dai monumenti limitrofi. A seguire i concorrenti faranno il loro arrivo allo start della prova spettacolo "Caracalla ACI Roma", in programma a partire dalle ore 20.00. Per i protagonisti del Tricolore, quella sarà la Power Stage che assegnerà i primi punti. Dopo il Colosseo Quadrato dell'EUR e il Lido di Ostia, anche questa edizione dell'evento capitolino si aprirà con un tratto cronometrato unico nel suo genere. Nello specifico, le vetture si sfideranno lungo un percorso ad anello (che si snoda lungo il perimetro dello storico sito romano, ndr) di due chilometri, con i concorrenti che effettueranno due giri.


"Si tratta di una grade soddisfazione - ha commentato Max Rendina, patron del team Motorsport Italia - per tutto lo staff di Motorsport Italia e del Rally di Roma Capitale. Se lo scorso anno siamo stati la prima gara di livello internazionale dopo il lockdown, quest'anno vogliamo lanciare con questa strepitosa prova speciale spettacolo d'apertura un messaggio di speranza e di ripartenza della nostra vita sociale. Poter portare l'adrenalina del rally nel cuore di Roma è un'emozione unica e garantirà alla città, all'evento ed all'Italia intera una visibilità e un ritorno mediatico senza precedenti. Stiamo lavorando giorno e notte per finalizzare i dettagli di questo meraviglioso happening e posso assicurare fin da ora che si tratterà di un qualcosa senza precedenti".
PROMOTION