NEWS
ALTRO / 21 luglio
Undici equipaggi per il debutto della GR Yaris Rally Cup
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Toyota Motor Corp.
 
Cresce l'attesa per il debutto della GR Yaris Rally Cup, la competizione monomarca organizzata da Toyota Motor Italia che scatterà dalla Città Eterna in questo fine settimana. Al Rally di Roma Capitale, primo dei cinque appuntamenti (si proseguirà a fine estate con il Rally Mille Miglia di Brescia, poi il Rally Due Valli di Verona, il Rally di Modena e il Rally di Monza, ndr) in programma da qui a fine stagione, saranno presenti undici trofeisti.


Da venerdì sera fino a domenica pomeriggio vedremo in azione sulle strade della Capitale Andrea Reginato e Giorgio Simoni (Sport e Comunicazione), Marco Gianesini e Marco Bergonzi (New Star 3), Simone Rivia e Giovanni Frigerio (Sportec), Federico Romagnoli e Monica Rubinelli (Gino WRC), Tommaso Paleari Henssler e Davide Rolando Bozzo (Elite Motorsport), Alessandro Ciardi e Alessandro Tondini (Emmeci Motorsport), Edoardo De Antoni e Martina Musiari (Rally Sport Evolution), Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali (HMI), Ilario Bondioni e Sofia D'Ambrosio (Elite Motorsport), Francesco Marcucci e Federico Baldacci (MM Motorsport) e Markus Manninen e Teemu Sillampaa (HMI). La gara sarà valida per il Campionato Europeo Rally (FIA ERC) - si tratta del terzo round - e per il Campionato Italiano Rally (CIR).


La protagonista del campionato sarà la GR Yaris, vettura sviluppata da Toyota Motor Italia sulla base dei successi ottenuti dalla Casa Madre nel Mondiale Rally. Costruita su una piattaforma unica nel suo genere, avente come obiettivo quello di ridurre al massimo il peso, la vettura è dotata del più potente motore a tre cilindri al mondo 1.6 turbo con 261 cavalli e una coppia di 360 Nm che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi. In palio c'è un montepremi da 300 mila euro, che sarà distribuito tra premi di gara e premi finali, con un'attenzione particolare per i Team partecipanti.
PROMOTION