NEWS
ERC / 21 luglio
Rachele Somaschini torna nel Campionato Europeo
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Rachele Somaschini ritorna nel Campionato Europeo.

Dopo l'esperienza fatta nel 2020 che la vide al via di tre appuntamenti della massima competizione europea (Roma, Liepaja e Ungheria) con vetture di classe Rally4 e Rally5, la pilota milanese quest'anno affronterà due round del FIA ERC con l'importante supporto di Prima Assicurazioni, a bordo della Citroen C3 Rally2 gestita dalla Sportec Engineering.

Si comincia proprio in questo weekend dal Rally di Roma Capitale dove sarà coadiuvata alle note dall'esperto Nicola Arena, per poi continuare a metà settembre con il Rally delle Azzorre.

Una gara, quella romana, molto amata dalla driver lombarda e che affronterà per la prima volta con una vettura di classe Rally2.

"Sono al settimo cielo per questo rientro nel Campionato Europeo - ha commentato Rachele - che è una serie tanto formativa quanto stimolante. Gare impegnative e di caratteristiche diversissime ne fanno una perfetta palestra per la crescita della tecnica di guida e l'ambiente molto collaborativo e amichevole fa sentire in famiglia. E' un grande risultato dopo l'anno difficile che abbiamo vissuto, aver stretto questa collaborazione con un partner prestigioso come Prima Assicurazioni che, come me, punta ad ampliare il suo pubblico di riferimento. Era veramente importante per me tornare nel Campionato Europeo per il mio programma di crescita personale. Quindi gli obiettivi di #CorrerePerUnRespiro, il mio progetto per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC) e le strategie di Prima Assicurazioni si sono perfettamente integrati e hanno dato vita a questo sodalizio. Ringrazio tantissimo questo sponsor per il supporto e la fiducia, così come quelli che continuano a sostenermi, che mi permettono di prendere parte ad una serie così prestigiosa e che cercherò di ricambiare con il massimo dell'impegno. Il Rally di Roma è una gara molto tecnica e veloce e alla mia prima volta qui con una R5 dovremo mettercela davvero tutta per fare bene."
 
.
PROMOTION