NEWS
CIR / 19 agosto
Al ''Friuli'' la prima di Crugnola sulla Hyundai i20 Rally2
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
Scatterà in questo weekend, con due settimane di anticipo rispetto alla ripresa del Tricolore, la seconda parte di stagione di Andrea Crugnola che, in attesa della 44^ edizione del Rally Mille Miglia (in programma dal 2 al 4 settembre, ndr), avrà modo di saggiare l'efficienza della Hyundai i20 Rally-2 al 65° Rally del Friuli Venezia Giulia, quinto appuntamento del Campionato Italiano WRC 2021. Qualche giorno fa, infatti, da Alzenau è arrivato il via libera al debutto della vettura nella Penisola, dopo la prestazione convincente al Rally di Ypres, in Belgo, nella prova iridata vinta (nella categoria WRC-2) da Jari Huttunen (mentre Oliver Solberg non è riuscito a raggiungere il traguardo a causa di un problema elettrico).


Ed è proprio per scongiurare ogni possibile criticità che la Casa coreana, in accordo con il team Hyundai Rally Team Italia, ha deciso di accorciare i tempi, con la speranza di cogliere il bottino pieno fra due settimane. Il varesino, quarto a quota 47,50 punti, è infatti costretto a rincorrere Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (Skoda Fabia R5 evo), primi della classe (con 28,50 lunghezze di vantaggio) dopo cinque delle otto gare in programma. Al Rally del Friuli Venezia Giulia Crugnola sarà navigato da Gabriele Zanni che, per l'occasione, andrà a sostituire il "fidato" Pietro Ometto (in gara con il pilota locale Stefano Zambon per impegni già siglati in precedenza).


"Ci attende una nuova sfida - è il commento della famiglia De Cecco che, attraverso Friulmotor, segue Crugnola e Ometto nel Tricolore -. Abbiamo creduto nel progetto Hyundai già quattro anni fa, poco dopo il debutto della i20 R5 proprio a Ypres. Siamo stati coinvolti nuovamente e abbiamo accettato di dare continuità al lavoro che stiamo portando avanti da tempo".
PROMOTION