NEWS
WRC / 20 novembre
Il duello Ogier-Evans infiamma l'ACI Rally Monza, Crugnola leader nel WRC3
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
©RaceEmotion
 
L'ACI Rally Monza 2021 è un discorso Toyota. La lotta per la vittoria finale è tutta tra Sébastien Ogier ed Elfyn Evans.

Nelle prime due tappe, gli alfieri della casa giapponese hanno letteralmente infiammato le Prealpi bergamasche e l'autodromo monzese, con una lotta da coltello tra i denti che li ha finora visti scambiarsi la leadership in più di una occasione.

Quando mancano soltanto le tre prove speciali della tappa domenicale, il transalpino è in testa, ma con un risicatissimo margine di 5 decimi sul compagno di squadra e unico pilota ancora in grado di insidiare l'ottavo titolo di Séb.

A Ogier basterebbe arrivare quinto, ma fino a questo momento la cosa è sembrata non interessargli più di tanto.

Alle loro spalle staccata l'armata Hyundai, capitanata da Dani Sordo, terzo, che precede Thierry Neuville e Oliver Solberg.
 
©RaceEmotion
 
Prova maiuscola fino a questo momento di Andrea Crugnola. Il Campione Italiano Rally 2020 è al comando del WRC3, primo di Rally2 e decimo assoluto. Un prestazione davvero da incorniciare quella del varesino che sta tenendo dietro alcuni tra i nomi più blasonati del rallysmo mondiale. Dietro di lui Rossel e Kajetanowicz sono molto vicini.
 
.
PROMOTION