NEWS
WRC / 19 aprile
M-Sport ''ritrova'' Loeb: cinque Puma Rally1 al via del Rally del Portogallo
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Ci sarà anche Sébastien Loeb ai nastri di partenza del prossimo Rally del Portogallo, quarto appuntamento della serie iridata, in programma dal 19 al 22 maggio. La conferma è arrivata direttamente dal team M-Sport che, dopo il successo ottenuto nel Principato di Monaco, potrà contare ancora sul "Cannibale" e su Isabelle Galmiche. La factory britannica della Casa dell'Ovale Blu, peraltro, sarà la prima in assoluto a schierare contemporaneamente cinque (Ford Puma) Rally1 in un singolo evento.

"Guidare la Puma è uno dei miei ricordi rallistici preferiti di sempre - commenta l'alsaziano, atteso protagonista anche nel Mondiale Rally-raid e nel DTM -. Vincere a Montecarlo dopo così tanto tempo è stato incredibile. Il team ha lavorato davvero bene, sono stati davvero bravi a risolvere rapidamente le difficoltà che abbiamo riscontrato durante lo shakedown. Sin dal mio primo test ho avuto un ottimo feeling con questa vettura. Il Portogallo rappresenta uno spazio vuoto nel mio calendario ed è un rally su terra che ho già disputato, in questa versione, nel 2019, quindi abbiamo già alcune note e una certa esperienza in alcune prove. Questo è stato uno dei motivi per cui ho scelto di tornare lì, l'altro era che volevo fare un rally su ghiaia: è un fondo che mi piace molto, quindi è stata una scelta molto semplice".

"I ricordi di Montecarlo sono ancora forti nella mia mente e sono sicuro che sia così per tutta la squadra - aggiunge Richard Millener, team principal di M-Sport -. Personalmente, avere un'altra possibilità di lavorare con Seb e Isabelle è un sogno che si avvera. Il fatto che vogliano tornare a guidare con noi è qualcosa di incredibilmente speciale per la squadra e riflette tutto il duro lavoro svolto da tutti a casa. È anche molto importante ringraziare in modo speciale Ford e Red Bull che sono stati fondamentali nell'assicurare la coppia per questo evento: questo è un altro esempio di come i nostri partner stanno lavorando insieme per darci la formazione più forte possibile per gli eventi in WRC in questa stagione. Sono davvero entusiasta di vedere cosa accadrà sui leggendari tratti cronometrati del Portogallo e so che i fan saranno molto entusiasti di vedere questa notizia e non vedo l'ora di vedere il loro supporto durante il weekend dell'evento".
PROMOTION