NEWS
CIR / 6 maggio
Targa Florio, day 1: De Tommaso davanti a tutti
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Damiano de Tommaso comanda la 106^ Targa Florio al termine di una prima giornata che definire rocambolesca sarebbe un eufemismo.

Solo tre le prove speciali in programma oggi, ma è successo veramente di tutto con un'acquazzone che si è abbattuto sulla zona di gara e che ha creato non pochi problemi a tutti gli equipaggi in gara.

Dal caldo scirocco si è passati alla pioggia torrenziale inframezzata da nebbia.

"Alla Targa piove sempre" è la frase che oggi andava più di moda sui muretti e nelle campagne costeggianti le PS. E visti i precedenti degli ultimi anni non si può che confermare questa diffusa opinione.

Per la cronaca il varesino, portacolori Skoda, precede Fabio Andolfi e Giandomenico Basso. Il trio di testa è racchiuso in 4"2. Più indietro Andrea Crugnola che ha pasticciato un po' con la fanaliera sulla "Cefalù 2" (causa nebbia), perdendo importanti secondi.

Domani saranno 6 le PS in programma invece delle 9 inizialmente previste. Annullati i tre passaggi sulla "Scillato-Polizzi" a causa del fango e i detriti che hanno invaso la sede stradale rendendola, di fatto, intransitabile.
 
.
PROMOTION