NEWS
ERC / 26 luglio
A Roma è De Tommaso il nuovo imperatore
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Vittoria senza appello di Damiano De Tommaso al Rally di Roma Capitale 2022.

Una gara maiuscola quella del giovane varesino che, navigato da Giorgia Ascalone, si è imposto in uno degli eventi più attesi e importanti della stagione portandosi a soli 9,5 punti dall'altro driver di Varese e leader di campionato Andrea Crugnola.

Tre prove speciali vinte, che diventano quattro se consideriamo la penalità di 10 secondi subita da Giandomenico Basso per jumpo start sulla "Colosseo", e una leadership agguantata a inizio gara e tenuta fino al traguardo finale, con una breve interruzione solo nella parte centrale di gara a favore di Andrea Crugnola.

Podio completato da Simone Campedelli che ha dimostrato una grande costanza per tutto il weekend con una prestazione che gli ha permesso di conquistare punti importanti nell'Europeo. Il pilota romagnolo ha preceduto il francese Yoann Bonato in un "Roma Capitale" che si è confermato ancora una volta come una delle gare al top del panorama rallistico europeo e non solo.

Prossimo round del CIAR sarà il Rally 1000 Miglia (26-28 agosto), mentre l'ERC riprenderà in Repubblica Ceca con il Barum Rally che andrà in scena nello stesso weekend della gara bresciana.
 
.
PROMOTION