NEWS
WRC / 5 ottobre
Paul Nagle annuncia il ritiro: «Insieme a Breen e Meeke ho realizzato il mio sogno»
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Si chiuderà al prossimo Rally di Catalunya (in programma dal 20 al 23 ottobre 2022, ndr), in Spagna, l'avventura iridata di Paul Nagle, il navigatore irlandese che, dall'inizio del 2019, siede abitualmente a fianco di Craig Breen. Il 44enne, reduce dalla sua 100ª partecipazione a un evento del Mondiale (traguardo festeggiato all'EKO Acropolis Rally di Grecia, ndr) ha deciso di "interrompere" il suo cammino proprio laddove tutto era iniziato nel 2004 (allora debuttò nel FIA WRC insieme a Donie O'Sullivan).

«È stato un inferno di montagne russe e i ricordi e gli amici che ho avuto modo di incontrare "dureranno" per tutta la vita - ha scritto Nagle sulla sua pagina Facebook -. Grazie mille a tutti coloro che ci hanno seguito, in giro per il mondo, negli ultimi 20 anni. Alla mia famiglia e ai miei amici e soprattutto a mia moglie Cathy, grazie per essere lì per tutto questo, nei giorni buoni e cattivi. Voi mi avete sempre coperto le spalle. A Craig [Breen] e Kris [Meeke], grazie a entrambi per aver realizzato il sogno. Abbiamo creato ricordi incredibili».

Dopo una prima collaborazione con Prodrive e il Mini WRT team, Nagle ha affiancato Kris Meeke anche durante la sua avventura nel Citroen Total Abu Dhabi World Rally Team. Cinque stagioni, a partire dal 2014, in cui non sono mancate le vittorie (cinque) né tantomeno i podi (otto). Dal 2019 l'esperto navigatore è parte integrante di un equipaggio tutto irlandese, con Craig Breen e i team Hyundai Shell Mobis WRT (fino allo scorso anno) e Ford M-Sport dove, in questa stagione, il duo ha raccolto altri due podi. Nei prossimi giorni il pilota annuncerà il successore del suo fidato amico e, presto, ex compagno di avventure.
PROMOTION