NEWS
WRC-2 / 26 ottobre
Mikkelsen al via del Lausitz Rallye con la nuova Skoda Fabia RS Rally2
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Skoda
 
Dalla Repubblica Ceca alla Germania, passando per una lunga fase di test. Dopo il debutto (nel ruolo di apripista) dello scorso luglio, al Rally di Bohemia, è tutto pronto per il debutto in gara della Skoda Fabia RS Rally2. L'appuntamento è per il primo fine settimana di novembre (4 e 5) al Lausitz Rallye, in Germania. Nella finale dell'European Rally Trophy (ERT) vedremo, dunque, in azione anche Andreas Mikkelsen e Torstein Eriksen e la loro vettura (una "belva" da 289 cavalli alimentata con un motore a benzina turbo da 1,6 litri abbinato a un cambio sequenziale a cinque marce e trazione integrale) griffata Toksport WRT.

«Questo rally è completamente nuovo per me - afferma il pilota norvegese -. Da quello che ho visto dai video, le tappe sono davvero molto veloci. In alcuni tratti, a causa dei tagli profondi, sarà possibile trovare il fondo accidentato, soprattutto nel secondo passaggio. Sarà una vera sfida per questa "prima" della Skoda Fabia RS Rally2».

L'evento ha sede a Boxberg, nella parte orientale dello stato tedesco della Sassonia, vicino al confine con la Polonia. La più lunga delle dieci prove speciali in programma nella giornata di domenica (5 novembre) è la "Reichwalde" di 24 chilometri, che, come tutti gli altri tratti cronometrati, verrà affrontata per due volte.
PROMOTION