NEWS
WRC / 27 ottobre
Ogier cambia navigatore: in Giappone correrà con Vincent Landais
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Vincere, per poi dirsi addio. Non proseguirà oltre la trasferta (vincente) al Rally di Catalunya, in Spagna, la collaborazione fra Sébastien Ogier e Benjamin Veillas. A partire dal prossimo Rally del Giappone, infatti, l'otto volte campione del mondo sarà navigato dal connazionale Vincent Landais. Un passaggio di testimone che arriva proprio a un anno di distanza dalla (precedente) separazione con Julien Ingrassia.

«Innanzitutto voglio ringraziare Benjamin per il lavoro svolto durante questa stagione - ha affermato il campione di Gap -. Ora che la squadra ha raggiunto gli obiettivi stagionali, con la conquista dei titoli iridati, vorremmo ottenere un successo anche nella gara di casa del team Toyota Gazoo Racing. Ma questo round finale rappresenta anche l'occasione ideale per dare un'opportunità a Vincent (Landais), giovane copilota talentuoso e motivato. Ha già lavorato con il nostro team in diverse occasione e, dopo questa bella esperienza, sono entusiasta di poter competere insieme a lui in un rally, anche per poter fare alcune valutazioni in vista del futuro».

«Comprendo e sostengo pienamente la decisione presa da Sébastien - aggiunge Benjamin Veillas -. Il successo in Spagna ha rappresentato, per me, il coronamento di un sogno. Nel complesso ho vissuto un'esperienza incredibile in questa stagione ricca di successi per il team Toyota Gazoo Racing».

«Sarà un grande onore unirmi a Seb e al team Toyota Gazoo Racing per il Rally del Giappone - conclude Vincent Landais -. Seb e Julien sono stati come modelli per ogni equipaggio francese, quindi questa è una grande opportunità e di cui vado molto orgoglioso. Julien mi ha aiutato molto durante la mia carriera, e quest'anno ho già avuto la possibilità di lavorare con Seb come parte della sua crew gravel a Montecarlo. Sarà, per me, una grande sfida, ma cercherò di fare del mio meglio per provare a sfruttare questa opportunità. Desidero ringraziare, inoltre, M-Sport, Pierre-Louis Loubet e i suoi sponsor per questa stagione e per i buoni risultati che abbiamo ottenuto insieme».
PROMOTION