NEWS
ALTRO / 30 ottobre
FIA Motorsport Games: Italia d'oro nei rally con Daprà e Zivian
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
FIA Motorsport Games
 
Sono Mathieu Arzeno e Romain Roche (Skoda Fabia Rally2), Roberto Daprà e Luca Guglielmetti (Peugeot 208 Rally4) e Andrea Zivian e Nicola Arena (Audi Quattro) i vincitori delle medaglie d'oro (nella categoria "Rally") ai FIA Motorsport Games di Marsiglia.

Nel (lungo) fine settimana francese è stato il locale Arzeno (in gara con una vettura preparata dal team Balbosca) a prendersi il successo assoluto fra le moderne. Una vittoria netta, ottenuta con oltre un minuto sugli spagnoli José Maria López e Borja Rozada (Hyundai i20 Rally2). Terzo gradino del podio per Georg Linnamäe e James Michael Morgan (Volkswagen Polo R5).

Italia protagonista in classe Rally4, con Roberto Daprà e Luca Guglielmetti che, nella sfida conclusiva con i diretti concorrenti, sono riusciti a tenersi alle spalle i turchi Ali Turkkan e Ahmet Burak Erdener (Ford Fiesta Rally4) e gli spagnoli (penalizzati di dieci secondi) Oscar Palomo Ortiz e Rodrigo Sanjuan (Peugeot 208 Rally4).

Netto successo, infine, fra le "Storiche" per Andrea Zivian e Nicola Arena. I portacolori azzurri, al via con la loro fedele Audi Quattro (con cui hanno conquistato il titolo europeo), hanno preceduto Vojtěch Štajf e Vladimir Zelinka (Opel Kadett). Terzo gradino del podio per Antonio Sainz, fratello del celebre Carlos, in coppia con lo spagnolo David de la Puente (Porsche 911 SC).
PROMOTION